Conosciamoci un po'
“ Un cane deliziosamente brutto con un’espressione da pugile, che nasconde un’indole tenera ed affettuosa verso la famiglia e gli amici. Ha fama di cane tenace, molto coraggioso, forte ed energico. Un poco ostinato di natura ma di indole buona con i bambini verso i quali è anche strenuamente protettivo. L’impressione di essere pigro ed indolente è completamente smentita dagli scatti brucianti che può, e di fatto effettua quando l’occasione lo richiede. Il suo comportamento può essere dignitoso, comico o buffo ma con moltissime espressioni di tenerezza. ” (da The Kennel Club’s Breed Standards) Con questa citazione, che riassume in breve il Bulldog-pensiero, vi do il benvenuto sul nuovo sito dei Titani .
lombardia, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, milano, bergamo, brescia, allevamento, milano, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, milano, bergamo, brescia, allevamento, allevamenti, lombardia, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, milano, bergamo, brescia, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, milano, inglesi, cuccioli, lombardia, milano, bergamo, brescia

La Nostra Storia
Nella mia vita ho sempre avuto al mio fianco, una volta raggiunta la maggiore età, un fedele compagno a quattro zampe iniziando con quello che era per me IL cane numero uno; un Alano... era nero come la notte e di una intelligenza inaudita. Dopo Jack, mio malgrado, mi dovetti allontanare dal mondo cinofilo.
I primi passi
Dopo qualche anno la voglia di avere in casa un altro alano prese il sopravvento e arrivò Arturo, uno splendido alano arlecchino e, insieme, a lui la voglia, forse un po' azzardata, di buttarmi a capofitto nel mondo cinofilo gettando le basi per aprire il mio allevamento amatoriale. Si affiancarono in poco tempo ad Arturo altre femmine di alano e ci furono le prime gioie con la nascita delle prima indimenticabile cucciolata in un giorno di pioggia invernale, la soddisfazione di vederli crescere sani nelle famiglie che li avevano accolti, il continuo e inarrestabile desiderio di sapere di più sulla razza, cosa per la quale ho molto "stressato" i veterinari, gli amici allevatori e tutti quelli che potevano saperne più di me anche dal punto di vista sanitario.
La crescita
L'entusiasmo era tale che nel giro di tre anni chiesi e ottenni dalla FCI ENCI l'affisso "DE I TITANI DI URANO" nome scelto per la prestanza fisica degli alani e per il mio interesse nel campo dell'astrologia. Agli alani affiancai un'altra delle mie razze preferite il Basset-hound con l'arrivo di Tiffany che divenne presto la mia ombra, indimenticabile per il suo carattere tanto dolce con chi la conosceva quanto "rognosa" con gli ospiti occasionali. Tutto bello direte !?! ma il rovescio della medaglia mi avrebbe riservato nel giro di pochi anni un brutto periodo con la perdita di Arturo prima e di Tiffany dopo qualche mese in un Natale che avrebbe dovuto farmi gioire per la nascita dei suoi cuccioli e che un veterinario, troppo distratto dai bagordi natalizi, me lo traformò in un giorno nefasto.
Il periodo di transizione
L'interesse per le due razze iniziò a scemare perché tutto mi ricordava i miei due super e inarrivabili pilastri. Trovai belle famiglie a tutte le femmine di alano e si chiuse un capitolo. Cercai un altro stimolo con il Cane Corso e con il Mini Bull Terrier ma niente, mancava un feeling caratteriale. I tempi erano maturi, ero cresciuto umanamente e professionalmente tanto da poter azzardare la scelta di prendere con me quella che sarebbe diventata la mia musa ispiratrice e fonte di soddisfazioni ..... Benvenuta Falbalà e BULLDOG INGLESE sia... forse è sempre stata la mia razza e ogni giorno ne trovo la conferma ... io sono in sintonia perfetta coi BULLDOG INGLESI.
La conferma e il futuro
Conferma di tutto questo l'arrivo di Big Maple Sound of Jazz, la Gigia, e ritrovarmi a casa Big Maple circondato da splendidi bulli è stata per me una piacevole sorpresa. L'amore per la razza è nato. Questa è storia ma spero di scrivere pagine importanti per Me e per i miei Titani. Il mio motto ? ...
allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, milano, bergamo, brescia, allevamento, allevamenti, bulldog, inglese, inglesi, cuccioli, lombardia, milano, bergamo, brescia
... Salute, carattere equilibrato e Bulldog di alta qualità.
Spero possiate fare una buona navigazione sul sito dei Titani !?!
Consulta anche ....