Cuccioli Bulldog Inglese !

 Accoppiamento responsabile del Bulldog Inglese :

Prima di ogni accoppiamento, è fondamentale eseguire una serie di controlli genetici per migliorare la razza e garantire la salute dei cuccioli.

Perché i controlli genetici sono importanti?

Salute: I Bulldog Inglesi sono predisposti a diverse malattie genetiche, problemi respiratori, dermatologici e patologie cardiache. I controlli genetici possono aiutare a identificare i cani portatori di queste malattie e a evitare di farli accoppiare, riducendo il rischio di trasmetterle ai cuccioli.

Temperamento: Il temperamento è un tratto ereditario. Valutando i caratteri di mamma e papà, ma anche dei nonni, possiamo identificare i cani con un temperamento desiderabile, come quelli che sono affettuosi, socievoli e non aggressivi.

Conformazione: La conformazione del Bulldog Inglese è un aspetto importante della razza. Ogni allevatore sa i punti di forza ma soprattutto i punti deboli dei propri cani e operarsi per migliorarli. Alla base delle nostre scelte dei riproduttori da utilizzare abbiamo questo principio "un super campione di bellezza magari ha lo stesso difetto fenotipo del nostro bulldog e l'accoppiamento risulterebbe controproducente.

Quali controlli genetici dovrebbero essere eseguiti ?

Test Genetici

  • DNA

    Per garantire che papà e mamma siano effettivamente quelli del pedigree.
  • ECO CARDIO DOPPLER

    Per escludere patologie tipiche di razza come la Stenosi Aortica, Stenosi Polmonare e Tetralogia di Fallot. Ma con questa visita si controlla tutta la funzionalità del cuore.
  • INDICE TRACHEALE

    E' vero che il bulldog respira male ma se accoppi due riproduttori con trachea larga la vita del cucciolo/adulto sarà più FELICE e LONGEVA.
  • HUU o IPERURICOSURIA

    Si testano i reni e la capacità di quest'ultimi di sviluppare calcoli di natura genetica.
  • CISTINURIA

    Altro test per i reni. Per evitirare la formazione di calcoli di tipo genetico
  • DISPLASIA DEL GINOCCHIO

    I bulldog sono displasici anche e gomiti ma riescono a sopperire con la muscolatura e la particolarissima conformazione strutturale a questo deficit.
  • RETINOPATIA MULTIFOCALE

    La retinopatia multifocale canina 2 è una malattia dell'occhio che provoca una degenerazione in più aree della retina. Colpisce i cani anziani.
  • MIELOPATIA DEGENERATIVA

    Malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce gli assoni del midollo spinale e i motoneuroni del sistema nervoso centrale, per molti aspetti è simile alla sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Colpisce i cani anziani